RESI E RIMBORSI
RESI E RIMBORSI
Lo Shop Online di “KueeN” vuole garantire la massima soddisfazione durante la Shopping Experience.
Se per qualunque motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio ordine e i prodotti recapitati risultassero qualitativamente non conformi a quanto richiesto, il Cliente può restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna. Il Diritto di Recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
Rimborseremo al Cliente l'importo della merce resa al netto delle spese di spedizione sostenute per il Reso.
COSTO DELLA SPEDIZIONE DEL RESO
In caso di Reso i costi della spedizione del ritorno del pacco sono a carico del cliente.
COME FARE IL RESO
Per inoltrare la richiesta di reso al Servizio Clienti di “KueeN” scrivi a info@kueen.it indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Ricorda inoltre di specificare se desideri avvalerti del servizio corrieri convenzionato con “KueeN” o preferisci spedire la merce autonomamente, per maggiori dettagli vedi alla voce SPEDIZIONE DEL RESO. Il nostro Servizio Clienti risponderà entro le 48 ore lavorative successive alla richiesta.
Gli articoli dovranno essere INTEGRI.
Il reso può essere spedito solo dal Paese in cui è stato effettuato l’ordine. Si ricorda che non vengono accettate spedizioni di reso in "porto assegnato" a carico di “KueeN”.
Verranno rimborsati solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il reso non soddisfa le condizioni sotto elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.
CAPI
Secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Non verranno pertanto restituiti capi che siano stati danneggiati e/o deteriorati.
MERCE DIFETTOSA
Se ricevi un articolo difettoso o danneggiato o se il capo presenta difetti di produzione è necessario darne immediatamente notizia scrivendo una e-mail a info@kueen.it o direttamente sulla chat del sito.
Gli articoli danneggiati a causa di usura o strappi non saranno considerati difettosi.
Non si effettuano sostituzioni di taglia o colore.
SPEDIZIONE DEL RESO
Prima di spedire il pacco è sempre necessario attendere la mail di autorizzazione al reso inviata dal Servizio Clienti “KueeN”.
Il Cliente che effettua il reso dovrà spedire la merce nell’imballo originale, qualora fosse danneggiato, potrà usare una scatola di uguale dimensione e resistenza, e chiuderla accuratamente con dello scotch.
Kueen si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.
E’ possibile rendere due ordini diversi nella stessa scatola.
Il Cliente potrà scegliere un corriere diverso da quello di riferimento e inviare la merce al nostro magazzino di Brescia, previa autorizzazione del Servizio Clienti:
KUEEN di Bontempi Federico
VIA DEI MUSEI, 47
25121 BRESCIA (BS)
ITALIA
Si ricorda che le spedizioni del reso dovranno essere pagate direttamente dal Cliente ed è comunque necessario inviare una email al Servizio Clienti di KueeN, scrivendo a info@kueen.it indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Si consiglia, inoltre, di scegliere un tipo di spedizione tracciabile in quanto KueeN non è responsabile per eventuali furti o smarrimenti.
RIMBORSI
Successivamente alla ricezione del reso, il nostro magazzino effettuerà tutti i controlli per verificare che la procedura e le condizioni siano state rispettate. Il Cliente riceverà quindi una email di conferma dell’accettazione e del rimborso.
Dal momento in cui Kueen autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 5 giorni.
La nostra banca accrediterà su carta di credito o PayPal l’intero importo della merce resa (escluse le spese di spedizione) entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il pacco arriverà presso la sede di KUEEN in via dei Musei, 47 - 25121 Brescia (Bs) - Italia.
In caso di regalo, se l’ordine è stato pagato con Carta di Credito o PayPal, il rimborso avverrà sulla transazione originale e quindi sul conto di chi ha effettuato il pagamento. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.
Carta di credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa. Il tempo necessario per visualizzare l’avvenuto rimborso può variare e dipendere dall’Istituto che ha emesso la carta.
Paypal: il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa sull’Account personale del Cliente.
Contrassegno: la banca effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa sul conto corrente bancario del Cliente che ha effettuato il pagamento.
Kueen si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.