THE STORY 

#wearingArt

okkkkk.jpg

"O si è un'opera d'arte o la si indossa"

- Oscar Wilde

Federico, aka "Kikko" (@kik7lucky), nasce a Brescia nel 1981, dopo avere frequentato il liceo artistico e l’istituto Europeo di Design di Milano, si specializza in furniture- design presso la st.Martins school of London.

 

Presta la sua mano a diversi progetti, sia nell’ambito del product-design che nella grafica digitale, passando da progettista di mobili da giardino ad interior-designer, al progettista di loghi e sviluppo di siti internet, collaborando con diverse agenzie di comunicazione.

Appassionato di comics da sempre, schizza i suoi sketch a mano libera ovunque: dai banchi di scuola ai libri di testo delle materie più noiose..

 

Kik adora creare, progettare, dipingere, imbrattare; è attirato da tutte le forme di arte, compresa la moda, le Sneakers da collezione e tutto ciò che nel fashion grida fuori dal coro!

 

Colori "sparati", scritte provocatorie e tutto quello che riguarda la street-art e lo street-wear in generale, avendo vissuto gli anni '80 e '90 nella sua infanzia/adolescenza.

 

E’ così che dopo innumerevoli vicissitudini, professionali e di vita, dagli sketch di @kik7lucky nasce l'idea di KueeN, arte da indossare! (si legge come Queen, ma con la K!)

Kikko decide di percorrere una nuova strada, unendo le sue passioni alla sua voglia di lasciare continuamente un segno, lanciare un messaggio, determinato ad unire più mondi in una sola Arte.

I pezzi marchiati KueeN sono maggiormente pezzo UNICO, dipinti a mano, oppure creati da zero dal nostro Lab: dal disegno, al tessuto, fino al capo finito, completamente personalizzato in ogni suo dettaglio.

 

Le capsule-collection sono a tiratura limitatissima e a loro volta composte da pezzi 1 di 1.

I pezzi "speciali" Sono sempre pezzi Unici, commissionati ad hoc dal cliente, disegnati sulla persona.

 

Lo stile “KueeN” è immediatamente riconoscibile: appariscente, colorato, POP, apolitico, divertente, forte, tagliente, disturbante, ma con una sfrontata ironia.

 

Parole nascoste, volti che ti abbracciano in un camouflage, animaletti colorati dallo sguardo assurdo, simboli, numeri e forme, sposati con colori forti, vivaci e materiali cangianti e luminosi, come velluto e seta. 

I disegni realizzati in digitale, possono essere stampati su infiniti supporti, ed impiegati per realizzare tessuti, pannelli rigidi in alluminio o cristallo e pezzi di design unici, come specchi, valigie, poltrone di velluto e tavoli.

KueeN accetta lavori su commissione anche su capi usati di vostra proprietà, per dare una nuova vita ad un anonimo Jeans, ad una giacca di pelle o ad una borsa...

 

“KueeN” è “arte da indossare”, un deja-vu, emozioni e colori che talvolta lasciano spazio ad uno stupito “WOW!”, o ad uno sghignazzante “OMG!” o ad un più francese "Ma CHECAZZ?!?!"...