THE STORY 

#wearingArt

"O si è un'opera d'arte o la si indossa"

- Oscar Wilde

KueeN è la fusione di due cuori, due anime, due menti, ma soprattutto di due artisti,  che, come nella vita , unendosi, si completano, 

assetati dell’ esigenza di comunicare al mondo esterno tutto ciò che sentono nel profondo, cercano di creare un effetto shock che nasce dal desiderio di lasciare un segno indelebile.

 

Dopo aver entrambi frequentato il liceo artistico e l’istituto Europeo di design di Milano percorrono strade differenti:

 

Giulia (Reginaqueen) lavora con designers e stilisti come il grandissimo Elio Fiorucci (che influenza fortemente il mondo colorato e femminile del suo inconfondibile stile) , collabora come designer di scarpe per la stilista Gianna Meliani, disegnando diverse collezioni, vanta inoltre collaborazioni con diversi brand a livello mondiale, collabora come stylist e illustratrice per diversi marchi ed espone le sue opere d’arte digitale al fuori-salone di Milano. 

 

Federico, Kikko per chi lo conosce da sempre,  si specializza in furniture- design presso la st.Martins school of London, presta la sua mano per diversi progetti, sempre nell’ambito del design e della grafica digitale, passando da progettista di mobili da giardino ad interior designer, al progettare loghi e sviluppare siti internet, collaborando con diverse agenzie di comunicazione .

Appassionato di auto d’epoca vanta anche un’esperienza di 5 anni a fianco del padre proprio come broker e venditore di auto d’epoca da competizione, oltre che da pilota dilettante.

 

Insieme, Giulia e Kikko adorano creare, dipingere, stravolgere.

 

E’ così che da @kik7lucky e @reginaqueen nasce @KueeN , l’arte da indossare (#wearingArt).

Decidono di percorrere una nuova strada insieme, unendo le passioni che li accomunano, ribaltando gli stereotipi.

Il nuovo inizio nel loro mondo visionario non poteva che partire con la bandiera dello START, come alla 24H di Le Mans!

La prima capsule-collection disegnata a 4 mani non a caso è ispirata al mondo delle auto d’epoca da corsa e allo stile vintage dell'abbigliamento da gara... ma...Attenzione: ogni mese il tema cambia e non si sa mai cosa possa accadere nella prossima vulcanica Capsule.

I loro pezzi sono spesso UNICI, dipinti a mano, le collezioni sono a tiratura limitatissima vengono sfornate con alta frequenza durante tutto l’anno.

 

Lo stile “KueeN” è immediatamente riconoscibile: appariscente, colorato, POP, apolitico, divertente, forte, tagliente e disturbante,  con una sfrontata ironia .

Parole nascoste, volti che ti abbracciano in un camouflage, segni, simboli e numeri che danno spazio all'interpretazione libera e personale dell' osservatore.

I disegni, che nascono come quadri, vengono utilizzati anche per realizzare pezzi di design unici, come specchi, valigie, poltrone, tavoli...

KueeN accetta lavori su commissione per quanto riguarda la linea Custom (vedi sezione CUSTOM) , creata per dare nuova vita ad un baule antico, ad una giacca di pelle, ad una borsa...

 

 

“KueeN” è “arte da indossare”, deja-vu, emozioni e colori che talvolta lasciano spazio ad uno stupito “WOW!”, o ad uno sghignazzante “OMG!”

 

Instagram @kueen.it

Powered by KueeN - 2019 ©

P.iva : 04102030980

info@kueen.it     Mob. +39 3480090418    Brescia   ITALIA

  • Kueen Facebook